Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Strategie e modelli di business nell'industria del video entertainment

Boccardelli Paolo
pubblicato da Il Mulino

Prezzo online:
18,09
18,99
-5 %
18,99

Al centro dell'analisi della performance d'impresa occupano un posto assai rilevante i fattori legati alle risorse e competenze aziendali. Tuttavia, la complessità e dinamicità degli ambienti competitivi hanno indotto gli studiosi ad approfondire altri filoni di ricerca. Il volume analizza i fattori strategici nel comparto della produzione cinematografica, sottolineando in particolare il ruolo del capitale umano e di quello relazionale, quali driver fondamentali del successo. Nella particolare "organizzazione industriale" di tale comparto, basata su un network sociale di professionisti appartenenti a una vasta comunità, la capacità di riconfigurare i team di artisti e tecnici in specifici progetti appare cruciale. Attraverso un'indagine estensiva condotta in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con Cinecittà e con Walt Disney Company, sia sul settore della produzione cinematografica italiana sia sulla produzione realizzata a Hollywood, il volume evidenzia il ruolo svolto da alcune risorse strategiche, dal know how organizzativo e dai network sociali.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Competizione economica » Studi generali » Economia » Economia, altri titoli » Economia del lavoro, occupazione e disoccupazione

Editore Il Mulino

Formato Ebook (senza DRM)

Pubblicato 01/01/2013

Lingua Italiano

EAN-13 9788815313119

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Strategie e modelli di business nell'industria del video entertainment"

Strategie e modelli di business nell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima