Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Strategie per pensare. Attività evidence-based per migliorare la didattica e gli apprendimenti in aula
Strategie per pensare. Attività evidence-based per migliorare la didattica e gli apprendimenti in aula

Strategie per pensare. Attività evidence-based per migliorare la didattica e gli apprendimenti in aula


pubblicato da Franco Angeli

23,00
Disponibile a partire dal 23/08/2018.
46 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La scuola può insegnare a pensare? Si: la scuola deve insegnare a pensare. Ma per insegnare a pensare deve necessariamente insegnare ad "apprendere", ossia "afferrare con la mente", "cogliere", "fare proprio", "assimilare nelle proprie strutture cognitive". Le Competenze Chiave Europee, riprese dalla normativa sul nuovo obbligo di istruzione e dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione, sottolineano l'importanza dell'imparare ad imparare, ossia la competenza che prevede il perseverare nell'apprendimento e l'organizzarlo nel migliore dei modi, anche mediante una gestione efficace del tempo e delle informazioni a propria disposizione. Questo implica che i soggetti in formazione diventino consapevoli del proprio processo di apprendimento e dei propri bisogni, identifichino le opportunità disponibili e sviluppino una specifica capacità di affrontare gli ostacoli che incontrano nell'acquisire, elaborare ed assimilare nuove conoscenze e abilità. Scopo del presente lavoro è aiutare insegnanti, formatori, educatori a progettare e porre in essere attività didattiche pensate per "insegnare ad apprendere", non alternative ma strettamente intrecciate alla veicolazione di contenuti ed abilità disciplinari.

Dettagli

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica

Editore Franco Angeli

Collana Scienze dell'apprendimento: cognizione e formazione

Formato Libro

Pubblicato 09/04/2015

Pagine 182

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891711540

Curatore D. Robasto  -  R. Trinchero

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Strategie per pensare. Attività evidence-based per migliorare la didattica e gli apprendimenti in aula"

Strategie per pensare. Attività evidence-based per migliorare la didattica e gli apprendimenti in aula
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima