Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Talk&Tweet. La campagna elettorale 2013 tra Tv e Twitter
Talk&Tweet. La campagna elettorale 2013 tra Tv e Twitter

Talk&Tweet. La campagna elettorale 2013 tra Tv e Twitter


pubblicato da Maggioli Editore

Prezzo online:
27,55
29,00
-5 %
29,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
55 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Il volume si presenta come una lettura sistemica della campagna elettorale per le elezioni politiche del 2013, in un'ottica multidisciplinare e con un approccio "ecologico" alla ricerca in comunicazione. La prima parte offre una contestualizzazione della campagna elettorale e dei suoi risultati entro il contesto sociale, politico e mediale dell'Italia del 2013. L'ipotesi che sottostà ad una simile scelta è che non sia possibile comprendere a fondo i cambiamenti profondi della società, ai quali la politica e la comunicazione hanno saputo rispondere solo in piccola parte, senza un approccio che integri opportunamente le tre diverse aree di studio e di ricerca delle scienze sociali coinvolte nello studio dell'agire politico. La seconda parte riporta i risultati dell'indagine realizzata dall'Osservatorio Mediamonitor Politica della Sapienza Università di Roma nei 30 giorni precedenti le consultazioni del 24 e 25 febbraio 2013. Attraverso un approccio innovativo, mutuato dalle scienze sociali di matrice, i due ambienti comunicativi del talk show e della discussione su Twitter sono stati analizzati singolarmente e nella sinergia che hanno saputo sviluppare. Chiude il volume uno spazio di approfondimento e discussione di alcune delle tematiche chiave della campagna 2013: il ruolo della cosiddetta "società civile" che in queste elezioni sembra essere scesa in campo in modo particolarmente massiccio e diversificato, la riflessione critica sugli approcci di ricerca più diffusi sui Social Newtork Sites.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Politica e Istituzioni » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Maggioli Editore

Collana Università

Formato Brossura

Pubblicato 01/12/2013

Pagine 377

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891601018

Curatore M. Antenore  -  M. Morcellini  -  C. Ruggiero

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Talk&Tweet. La campagna elettorale 2013 tra Tv e Twitter"

Talk&Tweet. La campagna elettorale 2013 tra Tv e Twitter
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima