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In questo sesto volume affronteremo la creazione e l'implementazione di due elementi fondamentali per l'ottimizzazione dell'esperienza di gioco: il Raycast e l'HUD. Il primo è il "mirino" o "puntatore" che appare al centro dello schermo e serve per far compiere delle determinate azioni o svolgere determinati compiti. L'HUD è invece l'insieme delle immagini e informazioni che appaiono sulla schermata di gioco. Gli HUD più noti sono quelli che indicano il numero delle vite, i collezionabili, i danni subiti, il numero di munizioni disponibili, l'inventario (o oggetti rapidi) e così via. Partendo dalla costruzione del codice specifico, analizzeremo alcuni esempi pratici di utilizzo, concentrandoci in ultimo sull'interazione tra i due elementi. In appendice, oltre ai consueti esercizi da svolgere, potrete scaricare l'intero codice di quanto realizzato. Livello 6 Imparerai: . A progettare e creare un Raycast. A utilizzare il Raycast in alcuni esempi pratici. A inserire l'HUD. A gestire le interazioni tra Raycast e HUD

Dettagli

Generi Informatica e Web » Linguaggi e Applicazioni » Applicazioni grafiche e multimediali » Programmazione e sviluppo del software

Editore Area51 Publishing

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 27/01/2015

Lingua Italiano

EAN-13 9788865743720

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Unity: realizza il tuo videogioco in 3D - Livello 6
 

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