Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria

Paola Dubini
pubblicato da Pearson Education Italia

Prezzo online:
15,20
16,00
-5 %
16,00
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
30 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App

I libri sono oggetti che generano storie. Quelle che narrano e quelle delle persone che li hanno scritti, editati, pubblicati, stampati, distribuiti, venduti e letti. Il cambiamento che oggi investe le professioni e i ruoli-chiave connessi ai libri e alla loro economia è inedito e rapidissimo, a causa di una serie di innovazioni interne alla filiera produttiva, ma anche all'ingresso di attori operanti in ambiti competitivi tradizionalmente assai distanti. I confini del settore editoriale si sono allargati e sfrangiati a comprendere prodotti e servizi che poco hanno a che fare con il libro, ma che soddisfano analoghi bisogni di intrattenimento e formazione, in contesti di mobilità e a elevata frequenza d'aggiornamento. "Voltare pagina?" indaga le trasformazioni in atto nell'editoria libraria fissando come orizzonte d'analisi il nuovo ambito competitivo allargato, e ragionando sul libro come oggetto costituito dalla connessione tra testo e supporto materiale. La presenza di supporti alternativi alla carta consente un ampliamento delle configurazioni possibili del testo e implica attività di progettazione e produzione totalmente differenti rispetto al passato. La pagina cartacea, unità di misura dell'economia del libro, decade. "Voltare pagina?" è un libro che parla di libri, del futuro degli editori ma anche dei lettori. E un libro sull'economia dei libri e sul loro valore, che va ben oltre la loro economia.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali » Studi di Settore » Industria dei media , Politica e Società » Comunicazione e Media » Giornalismo e editoria » Studi sulla comunicazione

Editore Pearson Education Italia

Collana Open.mind

Formato Brossura

Pubblicato 23/01/2013

Pagine 220

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788871926599

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria"

Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima