Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'alleanza. Gestire il talento nell'era del networking-Teniamoci in contatto. La vita come impresa - Reid Hoffman - Ben Casnocha - Chris Yeh
L'alleanza. Gestire il talento nell'era del networking-Teniamoci in contatto. La vita come impresa - Reid Hoffman - Ben Casnocha - Chris Yeh

L'alleanza. Gestire il talento nell'era del networking-Teniamoci in contatto. La vita come impresa

Reid Hoffman - Ben Casnocha - Chris Yeh
pubblicato da Egea

Prezzo online:
30,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

"L'alleanza": Il rapporto di lavoro si è spezzato: il vecchio modello basato sulla garanzia del posto a vita non funziona più. Ma né i datori di lavoro (siano manager o imprenditori) né i lavoratori hanno il coraggio di dar vita a un sistema diverso. La soluzione? Cominciare a pensare ai collaboratori come ad alleati. I manager vogliono che i collaboratori contribuiscano a far crescere l'azienda e i collaboratori vogliono che l'azienda contribuisca a trasformare le loro carriere sul lungo termine. Ma questo scenario win-win si realizzerà solo se entrambe le parti sapranno fidarsi abbastanza l'una dell'altra per impegnarsi in un investimento reciproco. Per ricostruire questa fiducia - oggi al minimo storico - serve un dialogo schietto. Spregiudicato e pratico, il libro dimostra come un modello basato sull'assegnazione di incarichi precisi permetta di reclutare, trattenere e mantenere legate a sé, anche una volta che il rapporto formale di lavoro sarà concluso, le persone dotate di quelle capacità imprenditoriali che, sole, possono consentire all'azienda di prosperare. "Teniamoci in contatto": In un mondo in cui il rischio lavoro è alto, la concorrenza globale è aspra e il patto fra datore di lavoro e dipendente sta venendo meno, occorre attrezzarsi. Occorre imparare a gestire il proprio percorso professionale come un'impresa, meglio ancora come una start-up: predisporre un piano, essere pronti al cambiamento, avere una soluzione di riserva sono i primi passi per assicurarsi un vantaggio..."

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Lavoro » Sociologia del lavoro , Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia del lavoro e dell'impiego » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Egea

Collana Cultura e società

Formato Brossura

Pubblicato 22/01/2015

Pagine 340

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823834736

Traduttore M. Vegetti

torna su Torna in cima