Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'analisi di bilancio e la valutazione del posizionamento strategico. Dal settore ai segmenti di attività
L'analisi di bilancio e la valutazione del posizionamento strategico. Dal settore ai segmenti di attività

L'analisi di bilancio e la valutazione del posizionamento strategico. Dal settore ai segmenti di attività

by Cristian Carini
pubblicato da Franco Angeli

21,50
Disponibile.
43 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il volume approfondisce l'analisi del posizionamento competitivo attraverso la lettura e l'interpretazione dei dati contenuti nei bilanci d'esercizio, con lo scopo di collegare organicamente la tematica inerente le determinazioni quantitative d'azienda con quella strategica e gestionale. L'indagine è stata condotta assumendo come oggetto di valutazione gli aggregati di imprese. Negli studi e nelle ricerche condotte con riferimento all'analisi di bilancio l'unità elementare tipicamente oggetto di valutazione è l'impresa o il gruppo. Con riferimento all'obiettivo di indagine del presente lavoro l'analisi è condotta tramite aggregati di imprese. In relazione alla possibilità di impiego del settore, del segmento o del comparto, la scelta è ricaduta sul segmento in quanto ritenuto il parametro maggiormente idoneo a conferire adeguato significato alla valutazione economica del posizionamento competitivo. Il ricorso ai segmenti di attività permette infatti di superare problemi di uniformità e comparabilità dei dati che rendono la metodologia di analisi proposta replicabile ad altri settori, oltre a quello siderurgico considerato, approfondito tramite lo svolgimento di una ricerca empirica.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Ricerche

Formato Libro

Pubblicato 15/02/2011

Pagine 142

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856834321

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "L'analisi di bilancio e la valutazione del posizionamento strategico. Dal settore ai segmenti di attività"

L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima