Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo - Thomas H. Davenport - Jeanne G. Harris
L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo - Thomas H. Davenport - Jeanne G. Harris

L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo

Thomas H. Davenport - Jeanne G. Harris
pubblicato da Isedi

Prezzo online:
19,47
20,50
-5 %
20,50
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
39 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

In un mondo dove le tradizionali basi del vantaggio competitivo sono state largamente studiate, l'impresa ha necessità di strumenti adeguati per mantenere il passo. Occorre infatti essere in grado di fare dettagliate analisi comparative per prendere le decisioni migliori e per sfruttare al massimo i processi di business. Solo grazie ad accurate e sofisticate indagini qualitative e statistiche si può pensare di mantenere la leadership. La globalizzazione ha azzerato o diminuito alcuni tradizionali vantaggi competitivi quali quelli geografici (non è più così conveniente decentrare la produzione nei paesi del Sud del mondo) o le barriere protezionistiche. Ormai solo l'efficacia e l'efficienza nell'esecuzione, la capacità di prendere decisioni velocemente e l'abilità a strappare anche l'ultimo abbattimento di valore nei processi di business, sono gli unici fattori che oggi possono fare la differenza. In questo libro, Thomas H. Davenport e Jeanne G. Harris mostrano - grazie anche a numerosi casi di studio reali, quali quelli di Amazon.com o Red Sox - come gli strumenti di analisi possano creare vantaggi competitivi reali, che fanno la differenza nella competizione quotidiana.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Competizione economica » Studi generali » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿

Editore Isedi

Formato Brossura

Pubblicato 06/12/2007

Pagine 255

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788880083399

Traduttore M. Melotti  -  N. Pomilio  -  P. Vitale

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo"

L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima