Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Gli anni dello stile industriale 1948-1965. Immagine e politica culturale nella grande impresa italiana. Ediz. illustrata - Carlo Vinti
Gli anni dello stile industriale 1948-1965. Immagine e politica culturale nella grande impresa italiana. Ediz. illustrata - Carlo Vinti

Gli anni dello stile industriale 1948-1965. Immagine e politica culturale nella grande impresa italiana. Ediz. illustrata

Carlo Vinti
pubblicato da Marsilio

Prezzo online:
32,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Nel periodo che va dall'inizio degli anni cinquanta fino al boom economico, in alcuni centri della grande impresa italiana maturò una particolare cultura industriale, capace di fondere in una sintesi di estremo interesse il progetto di rinnovamento neocapitalistico, le teorie americane sull'azienda come istituzione pubblica e il gusto modernista dei designers. In questa cultura, i motivi più apertamente propagandistici si intrecciavano in modo indissolubile con l'aspirazione a promuovere le arti e anche la più banale espressione pubblicitaria aveva alle spalle il tentativo di interpretare la civiltà meccanica attraverso il filtro dell'estetica. Questo libro prova a ricostruire i caratteri peculiari di tale stagione.

Dettagli down

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Graphic design » Design dei prodotti , Arte Beni culturali e Fotografia » Storia dell'arte » Pop art e stili artistici dal 1960

Editore Marsilio

Formato Brossura

Pubblicato 18/04/2007

Pagine 350

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788831791090

torna su Torna in cima