Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La battaglia dei titani. Come Apple e Google sono entrati in guerra e hanno dato inizio a una rivoluzione - Fred Vogelstein
La battaglia dei titani. Come Apple e Google sono entrati in guerra e hanno dato inizio a una rivoluzione - Fred Vogelstein

La battaglia dei titani. Come Apple e Google sono entrati in guerra e hanno dato inizio a una rivoluzione

Fred Vogelstein
pubblicato da Mondadori

Prezzo online:
17,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs annunciò di voler rivoluzionare il mondo della telefonia mobile lanciando sul mercato l'iPhone. Critici e addetti ai lavori pensarono subito che, questa volta, il carismatico dominus di Apple, dopo aver messo a soqquadro l'industria discografica grazie all'iPod e a iTunes, avesse fatto il passo più lungo della gamba: i grandi operatori telefonici avevano sempre esercitato un controllo ferreo sull'intero settore delle telecomunicazioni ed era difficile ipotizzare che qualcuno potesse anche solo intaccarne il predominio. In realtà, il nuovo smartphone si sarebbe rivelato il primo vero computer tascabile che, grazie alla tecnologia dello screen multitouch, avrebbe concentrato nei polpastrelli delle dita le funzioni fino ad allora svolte da mouse, tastiera e stilo. Google, altra multinazionale dotata di ingenti capitali e di un'incredibile capacità di innovazione, che già alla fine del 2007 presentò la sua ultima creatura, Android, un sistema operativo in grado di contendere lo scettro a iOS. Inevitabile, dunque, che si scatenasse una guerra senza esclusione di colpi, destinata a finire nelle aule di tribunale: la posta in gioco non era solo il primato nelle vendite, ma la conquista dell'intero ecosistema web. Fred Vogelstein ripercorre le fasi salienti di questa sfida a suon di brevetti tra Apple e Google, che coinvolge alcune delle maggiori aziende di telefonia come Samsung e Motorola.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Internet, tecnologie e società , Informatica e Web » IT & Imprese Web , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei media

Editore Mondadori

Collana Saggi

Formato Rilegato

Pubblicato 11/11/2013

Pagine 253

Lingua Italiano

Titolo Originale Dogfight

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788804630999

Traduttore L. Fusari

torna su Torna in cima