Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

7 Boardgame da portare in vacanza

Senzanima. Buio. Copia autografata

Se siete abili decifratori e avete una buona capacità di analisi, Kryptos fa al caso vostro. Gioco polacco edito in lingua italiana da Cranio Creations, può essere giocato anche nelle varianti Mystery (per 4 o 5 giocatori)  o Corruzione (se si vogliono aggiungere livelli di strategia).

Numero di giocatori: 3-6
Età minima: 8+
Durata media partita: 15 minuti

Un facile e veloce filler deduttivo in cui bisogna iondovinare il valore delle carte degli avversari, divise in quattro colori diversi e numerate da 1 a 48. Ogni giocatore deve mostrare agli altri due carte dalla propria mano e prendere un numero di fiche corrispondenti al numero estratto. Chi riuscirà più velocemente a dedurre posizione e numero delle carte in mano agli avversari tenendo conto di colori e valore numerico, sarà il vincitore.

Scopri il gioco

Senzanima. Buio. Copia autografata

Prodotto da Giochi Uniti, Exit è un escape room da tavolo ed offre diverse ambientazioni per testare le proprie capacità investigative: la capacità deduttiva e di risolvere enigmi ed indovinelli della squadra saranno fontamentali per la vittoria. Disponibile in varie edizioni divise per livelli.

Numero di giocatori: 1-6
Età minima:  varia a seconda della versione
Durata media partita: 60-90 minuti

Il castello proibito (rimarrete intrappolati nella sal del trono di un maniero medievale e dovrete usare le vostre abilità per non rimanerne prigionieri).
Livello PRO Età 12+

Il tesoro sommerso ( pericolosa avventura nelle profondità marine alla ricerca di ricchezze della Santa Maria che vi intrappoleranno sul fondo dell'oceano).
Livello PRINCIPIANTI Età 8+

L'isola dimenticata (la barca su cui vi state rilassando per una gita in barca rimane travolta da una tempesta e vi ritrovate  su un'isola deserta solo in compagnia di un messaggio inquietante).
Livello AVANZATO Età 12+

La base nei ghiacci artici (il gruppo di ricerca nell'Artico di cui fate parte deve scappare per un'evacuazione forzata, ma la porta si blocca automaticamente e il laboratorio vicino al vostro è esploso).
Livello AVANZATO Età 12+

La baita abbandonata (un libro ed un misterioso dischetto sono quanto vi resta, mentre siete rimasti chiusi dentro ad un rifugio abbandonato).
Livello Base Età 7+

Scopri le versioni disponibili

Senzanima. Buio. Copia autografata

Le bellissime carte illustrate vanno utilizzate con fantasia e creatività per evocare una frase o un concetto: se gli altri giocatori coglieranno le vostre suggestioni otterrete punti, ma attenzione a non essere troppo prevedibili o verrete penalizzati.

Numero di giocatori: 3-6
Età minima: 8+
Durata media partita: 30-40 minuti

Premiato come Gioco dell'anno nel 2010, è adatto a grandi e piccoli anche alla prima esperienza di gioco:  la versione base può essere integrata con differenti espansioni. Ogni giocatore ha a disposizione 6 carte illustrate. A turno tutti scelgono una propria carta e definiscono una frase che la descriva concettualmente. Gli altri giocatori dovranno trovare nel proprio mazzo quella che maggiormente si avvicina alla definizione data. Una volta scoperte tutte le carte, ogni giocatore dovrà decidere quale è la più calzante rispetto alla definizione data dal narratore. A seconda delle carte scelte, si procederà con l'avanzamento dei punti sul tabellone. fino alla vittoria.

Scopri le versioni disponibili

Senzanima. Buio. Copia autografata

Pluripremiato gioco di ambientazione classica, vi permetterà di riportare in vita le sette meraviglie del mondo antico controllando il commercio,  le risorse e le guerre del proprio regno.

Numero di giocatori: 3-7 (disponibile anche la versione da 2)
Età minima: 10+
Durata media partita: 30 minuti

I giocatori hanno la facoltà di scegliere se preferiscono gestire i giardini pensili di Babilonia, Il faro di Alessandria, Il colosso di Rodi o un'altra delle sette ambientazioni. Dovranno quindi utilizzare le proprie abilità nella trattativa e nell'ottimizzazione delle risorse per portare ad un nuovo livello il proprio regno. Un gioco veloce, con regole essenziali e ben spiegate che vi divertirà moltissimo!

Scopri le versioni disponibili

Senzanima. Buio. Copia autografata

Giochi Uniti arricchisce un classico del boardgame con una versione ispirata al Trono di Spade ed incentrata sull'attività dei Guardiani della Notte in difesa della Barriera.

Numero di giocatori: 3-4
Età minima:  14+
Durata media partita: 60 minuti

Coloni di Catan è un gioco che non può mancare nella ludoteca familiare di qualunque appassionato del gioco da tavolo:in questa nuova versione, i giocatori ricoprono il difficilie ruolo di proteggere la barriera aiutando i Guardiani della Notte a sopravvivere difendendosi da Bruti ed i Giganti grazie ad un rifornimento di risorse ben organizzato. Coloro che svolgeranno meglio il proprio ruolo nella tutela della Confraternita, vincerà il titolo di nuovo Lord Comandante.

Scopri il gioco

Senzanima. Buio. Copia autografata

Un appassionante gioco di carte per tutta la famiglia per scoprire il lato oscuro del mondo delle principesse.

Numero di giocatori: 2-4 giocatori
Età minima: 10*+
Durata media partita: 30 minuti

I giocatori dovranno interagire alternando in modo sapiente carte ed oggetti magici per destreggiarsi in una realtà di tenebra, ben lontana dal mondo fatato che abitualmente si associa alle favole.  Bellissime carte illustrate, regole semplici ed un gioco dinamico, permettono ai giocatori sempre nuove combinazioni per non annoiarsi mai. Arricchito con differenti espansioni, permette ai giocatori di sperimentare sempre nuove avventure.

Scopri le versioni disponibili

Senzanima. Buio. Copia autografata

Un brillante gioco di investigazione ambientato nella Londra vittoriana, all'inseguimento di un brutale serial killer.

Numero di giocatori: 2-4
Età minima: 13+
Durata media partita: 45 minuti circa

Londra: fra settembre e ottobre del 1888 vengono ritrovati iresti di un cadavere, disseminati come per una inquietante sorta di macabra caccia al tesoro. Ne Il mistero di Whitehall è in realtà doppio perchè implica la scoperta delle identità sia dell'assassino che della sua sfortunata vittima. Nella stessa ambientazione di Jack lo Squartatore, gli investigatori londinesei dovranno avventurarsi al seguito di nuove tracce per poter identificare il responsabile dell'efferato crimine.

Scopri il gioco

torna su Torna in cima