Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La comunicazione della P.A. e la valutazione del personale
La comunicazione della P.A. e la valutazione del personale

La comunicazione della P.A. e la valutazione del personale

by Giovanni Dainese
pubblicato da Maggioli Editore

19,00
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il testo analizza due aspetti fondamentali che interessano tutte le Amministrazioni quali la misurazione delle performance e la comunicazione pubblica. Si tratta di due ambiti molto correlati e legati da una serie d'intrecci che coinvolgono il cittadino in una sorta di circolarità (P.A., Servizi Pubblici e cittadino-utente) che sicuramente possono contribuire a evidenziare la quantità e la qualità del servizio erogato. L'analisi della normativa, ma soprattutto il "riesame" (inteso come esame a consuntivo) delle attività della P.A., rendono il percorso agevole e permettono di guardare più da vicino quello che succede nell'Amministrazione pubblica. In definitiva si è puntato su come rendere qualitativamente importante il risultato finale della P.A. Per fare "qualità" occorre prima di tutto essere "qualità", e questo si ottiene anche responsabilizzando e coinvolgimento tutti, amministratori e dipendenti, in una sorta di circuito organizzativo mirante all'eccellenza del risultato finale. Sul versante della misurazione del lavoro vengono inseriti standard economici che vanno ad interessare pure la macchina complessiva in cui il dipendente è collocato. E questa, forse, una ulteriore valorizzazione dello studio, che si sforza, mutuando esempi dal privato, di trovare valutazioni del soggetto valutato, assieme alla sua P.A. Un traguardo futurista ma non scollegato. L'azienda privata ha come obiettivo il reddito, quella pubblica, invece, l'erogazione di servizi.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Studi generali » Studi di Settore » Pubblica amministrazione e settore pubblico , Politica e Società » Politica e Istituzioni » Pubblica amministrazione

Editore Maggioli Editore

Collana Università

Formato Libro

Pubblicato 20/11/2015

Pagine 140

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891614162

torna su Torna in cima