Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo

Enzo Risso
pubblicato da Guerini e Associati

Prezzo online:
17,57
18,50
-5 %
18,50
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
35 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

L'immaginario collettivo e il suo accumulo di spettacoli permea la società connettendo persone, generi, età, pulsioni, desideri, luoghi, storie, tempi, sogni e valori. Esso è il mondo dei significati che condiziona l'andamento magmatico e cangiante della costruzione delle identità delle persone e delle scelte di acquisto. Il volume offre una cassetta degli attrezzi per decodificare l'immaginario contemporaneo, analizzando luoghi comuni, desideri, ricerca di affinità, simboli del successo, driver di scelte, pulsioni materialiste, archetipi e significazioni immaginarie sociali. Ricco di dati demoscopici, evidenzia i principali istinti di consumo, nonché gli ecosistemi narrativi di felicità, comunità, nostalgia, lavoro, famiglia, amore, ambiente e futuro. Un percorso che analizza le molteplici dimensioni dell'immaginario del consumatore di oggi, sempre più un consumer-teller, uno storyteller di sé.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Problemi e Processi sociali » Consumismo

Editore Guerini E Associati

Collana Sguardi sul mondo attuale

Formato Brossura

Pubblicato 03/03/2023

Pagine 208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788862508728

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo"

Il consumatore narratore di sé. L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima