Consumismo
Libri -15%
Disponibilità immediata
9,90 €
8,42 €
-15%
8 punti Carta PAYBACK
Brossura | 8,42 €
Il consumismo è un fenomeno tipico di tutte le società industriali avanzate. Numerose sono le critiche che gli sono state rivolte per le sue caratteristiche di pervasività e omologazione e che hanno sostenuto anche la nascita e l'affermazione del movimento opposto: il consumerismo. Con questo termine si indica infatti la tendenza dei consumatori a organizzarsi in associazioni che si pongono come controparte nei confronti dei produttori per difendersi con maggiore consapevolezza dalla pubblicità indiscriminata e per esercitare un controllo sulla qualità e sui prezzi dei prodotti. Il testo si propone di affrontare questo fenomeno analizzando non solo le sue radici, il pensiero dei maggiori esponenti e i caratteri principali del movimento associazionista, ma anche gli adattamenti alla società contemporanea, con nuove forme di consumismo e una maggiore attenzione da parte degli utenti.
Genere
Editore
Collana
Formato
Brossura
Pubblicato
12-11-2020
Pagine
119
ISBN
9788893572859
Edizione
001
Audience
Istruzione terziaria
Lingua
Italiano
Volumi
1


