Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

La cultura del dato. Strategie e strumenti per il futuro delle organizzazioni-0

Università e professioni

|

Franco Angeli

La cultura del dato. Strategie e strumenti per il futuro delle organizzazioni

Disponibile in 4-5 giorni

23,00 €

Brossura | 23,00 €
carte_cultura.jpgcarta_docente.jpg

Articolo acquistabile con i buoni Carta Cultura o Carta Docente

Secondo una ricerca di Gartner, oggi circa l'85% delle iniziative in ambito Data Science è destinata a fallire. Perché? Quali sono le principali cause di insuccesso? E, soprattutto, come evitarlo? Questo libro - al contempo concreto e di ampio respiro - intende aiutare le organizzazioni a trovare le proprie risposte a queste domande. Dare, quindi, una direzione strategica e degli strumenti applicabili per far sì che tutti possano contribuire a costruire una forma mentis, una prassi, una cultura. Integrando l'analisi su tre ambiti principali - dati, algoritmi e organizzazioni - il volume ne esplora i limiti e le potenzialità; descrive puntualmente lo stato dell'arte e i criteri strategici per proiettarsi in un futuro prossimo, affrontando il cambiamento grazie a una cultura condivisa e diffusa, che sappia coordinare organizzazione e strategia e darsi dei KPI consistenti. Diversi gli interventi di ospiti qualificati: Massimo Chiriatti firma la Prefazione, Alessandro Giaume l'Introduzione e Vincenzo Di Nicola la Postfazione; inoltre, i contributi di Marina Geymonat, Fabio Baraghini, Carlo Torniai, Giovanni Paganini e Maria Parysz portano un punto di vista complementare e originale rispetto ai contenuti.

Formato

Brossura

Pubblicato

14-03-2022

Pagine

172

ISBN

9788835135630

Edizione

001

Audience

Prodotto professionale e accademico

Lingua

Italiano

Volumi

1