Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

An Internal Server Error occurred. Please try again later.
Data science marketing. Applicazioni data driven nel digital marketing-0

Università e professioni

|

Maggioli Editore

Data science marketing. Applicazioni data driven nel digital marketing

Disponibile in 4-5 giorni

16,00 €

Libro | 16,00 €
carte_cultura.jpgcarta_docente.jpg

Articolo acquistabile con i buoni Carta Cultura o Carta Docente

Le aziende, in particolare quelle che operano nel digital marketing, dispongono oggi di una quantità di dati che solo pochi anni fa era inimmaginabile. Tuttavia per generare valore questa enorme mole di dati deve essere trasformata in informazioni utili a prevedere i comportamenti dei clienti e capaci di orientare le decisioni aziendali. Questo è l'ambito di azione della data science: un insieme di tecniche e metodi di analisi che permettono di estrarre conoscenza dai dati. La pratica della data science richiede sia approfondite conoscenze di natura tecnica, sia capacità tipicamente creative, di interpretazione e comunicazione dei risultati. Non richiede invece proibitivi investimenti in tecnologia, poiché gli strumenti sono spesso facilmente accessibili, open source e gratuiti, quindi alla portata di qualunque azienda. Questo libro presenta una introduzione accessibile alla data science e alle sue applicazioni nell'ambito del marketing, semplificando il più possibile i contenuti tecnici e cercando piuttosto di offrire agli operatori idee utili a trasformare i dati in valore.

Formato

Libro

Pubblicato

15-01-2020

Pagine

124

ISBN

9788891639073

Edizione

001

Audience

Istruzione terziaria

Lingua

Italiano

Volumi

1