Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

An Internal Server Error occurred. Please try again later.
Sociologia dei giornalismi. Informazione, politica, economia e cultura-0

Università e professioni

|

Mondadori Università

Sociologia dei giornalismi. Informazione, politica, economia e cultura

Disponibile in 4-5 giorni

37,00 €

Libro | 37,00 €
carte_cultura.jpgcarta_docente.jpg

Articolo acquistabile con i buoni Carta Cultura o Carta Docente

In che cosa consiste l'attività di mediazione simbolico-culturale del giornalismo nell'era digitale e nella società delle piattaforme? Cosa significa «informazione senza giornalismo» e al tempo stesso «giornalismo senza informazione»? Qual è il contributo dato dalle scienze sociali allo studio dei vecchi e nuovi modelli del giornalismo? Come impatta l'innovazione tecnologica, specie l'intelligenza artificiale, su questo settore strategico per la società? Come si è sviluppata nel tempo la teoria del newsmaking? Che rapporto c'è tra l'informazione da una parte e la politica, l'economia, la cultura, la scienza, la religione, il costume, lo sport dall'altra? A queste e ad altre domande risponde il presente volume: un manuale di sociologia del giornalismo scritto da uno dei più autorevoli studiosi della materia, teorico del framework Mics (Marketing, Information, Communication Systems), nonché volto noto della televisione italiana. 

Collana

Manuali

Formato

Libro

Pubblicato

30-01-2025

Pagine

450

ISBN

9791220603096

Edizione

001

Audience

Istruzione terziaria

Lingua

Italiano

Volumi

1