Fare comunicazione pubblica in tempo di crisi. Dalla svolta digitale alla dimensione strategica
Libri -15%
Disponibile in 2-3 giorni
14,90 €
12,67 €
-15%
12 punti Carta PAYBACK
Brossura | 12,67 €
Fare comunicazione pubblica in tempo di crisi presenta i primi risultati di un progetto di ricerca nazionale sui comunicatori pubblici, volto ad analizzare le attività professionali, i percorsi formativi e le competenze dei professionisti del settore, con l'obiettivo di fornire un contributo scientifico al dibattito di policy-making sulla comunicazione istituzionale in Italia. Il percorso di ricerca è stato guidato dalla prospettiva di una nuova generazione di comunicatori pubblici, in grado di instaurare un innovativo rapporto di fiducia tra amministrazione e cittadini in tempo di crisi e di proporre un nuovo ruolo comunicativo per le istituzioni. Il volume in particolare individua nel rapporto dialettico tra svolta digitale e dimensione strategica una possibile chiave interpretativa dell'evoluzione della comunicazione pubblica dopo l'emergenza Covid-19, e si conclude con alcune proposte in materia di formazione e reclutamento dei comunicatori pubblici.
Genere
Editore
Collana
Formato
Brossura
Pubblicato
20-10-2022
Pagine
160
ISBN
9788833595115
Edizione
001
Audience
Istruzione terziaria
Lingua
Italiano
Volumi
1


