Fiumara. Il nuovo polo urbano e la città
Libri -15%
Disponibile in 4-5 settimane
28,00 €
23,80 €
-15%
23 punti Carta PAYBACK
Brossura | 23,80 €
Siamo veramente di fronte ad una sorta di "ultima stagione" degli shopping malls? Certo negli Stati Uniti la creazione di nuovi centri è in calo costante a partire dalla meta degli anni Novanta, mentre alcuni centri commerciali già esistenti vengono ridimensionati o smantellati e trasformati in altro, ma probabilmente è troppo presto per celebrare un loro funerale definitivo. Se è vero che gli shopping malls hanno profondamente mutato le abitudini di vita degli americani, è anche vero che in Europa e in Italia il loro impatto è stato molto più circoscritto. Il centro commerciale stesso può avere una funzione rivitalizzante di parti di città abbandonate e trascurate. Una valutazione non demonizzante, come quella che viene svolta in questo volume, dell'azione svolta dai centri commerciali, che tenga conto di aspetti positivi e negativi della loro creazione, sottolineando le modificazioni che una collocazione interna alla città può comportare per la città stessa, è perciò importantissima.
Editore
Collana
Formato
Brossura
Pubblicato
01-01-2012
Pagine
246
ISBN
9788867050413
Edizione
001
Lingua
Italiano
Volumi
1


