Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

Fiumara. Il nuovo polo urbano e la città-0

Libro

|

Ledizioni

Fiumara. Il nuovo polo urbano e la città

Libri -15%

Disponibile in 4-5 settimane

28,00 €

23,80 €

-15%

23 punti Carta PAYBACK

Brossura | 23,80 €
carte_cultura.jpgcarta_docente.jpg

Articolo acquistabile con i buoni Carta Cultura o Carta Docente

Siamo veramente di fronte ad una sorta di "ultima stagione" degli shopping malls? Certo negli Stati Uniti la creazione di nuovi centri è in calo costante a partire dalla meta degli anni Novanta, mentre alcuni centri commerciali già esistenti vengono ridimensionati o smantellati e trasformati in altro, ma probabilmente è troppo presto per celebrare un loro funerale definitivo. Se è vero che gli shopping malls hanno profondamente mutato le abitudini di vita degli americani, è anche vero che in Europa e in Italia il loro impatto è stato molto più circoscritto. Il centro commerciale stesso può avere una funzione rivitalizzante di parti di città abbandonate e trascurate. Una valutazione non demonizzante, come quella che viene svolta in questo volume, dell'azione svolta dai centri commerciali, che tenga conto di aspetti positivi e negativi della loro creazione, sottolineando le modificazioni che una collocazione interna alla città può comportare per la città stessa, è perciò importantissima.

Editore

Ledizioni

Collana

Interventi

Formato

Brossura

Pubblicato

01-01-2012

Pagine

246

ISBN

9788867050413

Edizione

001

Lingua

Italiano

Volumi

1