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Le guerre di carta 2.0. Giocare con la storia nel terzo millennio
Le guerre di carta 2.0. Giocare con la storia nel terzo millennio

Le guerre di carta 2.0. Giocare con la storia nel terzo millennio

Riccardo Masini - Sergio Masini
pubblicato da Unicopli

Prezzo online:
17,10
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Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
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L'essere umano, da sempre, gioca. Per diletto, per scommessa... talvolta per semplice desiderio di evasione. Ma cosa accade quando il gioco non si allontana dalla realtà, bensì cerca di ricostruire i grandi eventi militari e politici? Quando, insomma, diventa gioco di simulazione storico? Partendo dalla loro lunga esperienza di storici, studiosi e giocatori, gli autori de "Le Guerre di Carta 2.0" offrono un'ampia e accessibile panoramica di questo fenomeno ludico con tre obiettivi di fondo: esporre le caratteristiche principali (e le contraddizioni...) di un mondo affascinante ma spesso poco conosciuto, fornire alcuni punti di riferimento iniziali per chi voglia esplorarlo in prima persona, approfondire le più recondite dinamiche di questi giochi e di chi li pratica anche dal punto di vista sociale e psicologico.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Guerra e difesa , Hobby e Tempo libero » Quiz e Giochi » Giochi di ruolo, war games e giochi fantasy

Editore Unicopli

Collana InGioco

Formato Brossura

Pubblicato 28/03/2018

Pagine 283

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788840020051

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