Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

An Internal Server Error occurred. Please try again later.
Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva-0

Università e professioni

|

Bietti-Società della Critica

Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva

Non disponibile

20,00 €

Brossura | 20,00 €
carte_cultura.jpgcarta_docente.jpg

Articolo acquistabile con i buoni Carta Cultura o Carta Docente

Siamo abituati a pensare alle forme d'arte audiovisive come espressioni basate su immagini e suoni. Eppure la parola scritta e gli elementi grafici spesso rivestono un'importanza non secondaria, sia sotto forma paratestuale (i titoli di testa di un film o di una sigla televisiva) che all'interno dello stesso testo (cortometraggi sperimentali costituiti da, i lyric videos che riportano i testi delle canzoni, la parte testuale degli spot pubblicitari). Illustrando ed esplorando gli scambi e le interferenze tra il multiforme universo del graphic e del visual design e quello delle immagini in movimento (cinema, video, televisione, web) "Il segno mobile" affronta in modo trasversale un tema poco trattato anche a livello internazionale, attraverso numerosi esempi e con l'ausilio di comparazioni iconografiche all'interno del testo, corredato da un inserto di illustrazioni a colori. Rivolgendosi a studiosi e appassionati sia di grafica, sia di pubblicità, sia di immagini in movimento più in generale, secondo una metodologia comparativa affine ai visual studies.

Formato

Brossura

Pubblicato

16-05-2016

Pagine

180

ISBN

9788882483432

Edizione

001

Lingua

Italiano

Volumi

1