Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

La cultura dei media-0

La cultura dei media

Disponibile in 4-5 giorni

17,00 €

34 punti Carta PAYBACK

Brossura | 17,00 €
carte_cultura.jpgcarta_docente.jpg

Articolo acquistabile con i buoni Carta Cultura o Carta Docente

Una nuova opera di questo atipico pensatore che riflette in modo originale sull'impatto che i media hanno sulla nostra vita. Il mondo codificato in cui viviamo non è più sinonimo di progresso, ormai non racconta più storie, e vivere in esso significa smettere di agire. Quando qualcosa perde di significato si parla di "crisi dei valori". Questo perché siamo ormai dipendenti dal testo, anche per la storia, per la scienza, per la politica, per l'arte. Noi "leggiamo" il mondo, ad esempio dal punto di vista logico, o matematico. Ma la nuova generazione, che dipenderà dalla tecnologia non condivide i nostri "valori". E noi non sappiamo ancora attraverso quale nuovo significato la tecnologia che ci circonda, ci programmerà.

Formato

Brossura

Pubblicato

01-01-2004

Pagine

304

ISBN

9788842491804

Edizione

001

Tomo

603

Lingua originale

Tedesco

Lingua

Italiano

Traduttore

T. Cavallo

Volumi

1