Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture-0

Libro

|

Il Mulino

La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture

Libri -15%

Disponibile in 4-5 giorni

13,00 €

11,05 €

-15%

11 punti Carta PAYBACK

Tascabile | 11,05 €
carte_cultura.jpgcarta_docente.jpg

Articolo acquistabile con i buoni Carta Cultura o Carta Docente

"Baudrillard, ovvero le seduzioni dell'immaginario come potenza che muove il mondo, lo distrugge e lo ricrea di continuo". Così è stato scritto in occasione della recente scomparsa di un pensatore al quale il linguaggio contemporaneo deve alcune parole chiave, tra cui almeno quelle di "simulacro" e "iperrealtà". Il consumo è per Baudrillard un processo di comunicazione che trasforma gli oggetti in simboli di un codice inteso a classificare e contrassegnare. Nuove gerarchie sociali rimpiazzano così le vecchie differenze di classe. Il consumatore vive le proprie scelte come libere, e tuttavia egli stesso - vittima della coazione a distinguersi - cessa di essere persona per farsi oggetto tra gli altri. Sullo sfondo, un sistema di produzione che postula la perpetua eccedenza dei bisogni rispetto ai beni. A oltre trent'anni dalla pubblicazione, quest'opera fondativa - anticipatrice di tanti studi sul consumo mediatico, del sesso e del tempo libero - non ha perso nulla della sua forza profetica.

Editore

Il Mulino

Formato

Tascabile

Pubblicato

26-08-2010

Pagine

256

ISBN

9788815139214

Edizione

001

Tomo

603

Lingua originale

Francese

Lingua

Italiano

Volumi

1