Le strategie nelle imprese multibusiness
Libri -15%
Disponibile in 4-5 giorni
27,00 €
22,95 €
-15%
22 punti Carta PAYBACK
Libro | 22,95 €
Il volume vuole introdurre il lettore nella problematica strategica delle imprese multibusiness, ponendo l'accento sull'esigenza di integrare in modo combinato i quattro linguaggi di Activity Based View, Resource Based View, Performance Based View e Stakeholder Based View. Per approfondire il tema della strategia in un'impresa multibusiness, occorre trattare metodologie e strumenti atti ad affrontare i problemi posti dalla ricerca di un equilibrio generale dell'azienda. In via preliminare, infatti, bisogna aver preso posizione nel dibattito, oggi quanto mai vivo, sui fini ultimi dell'azienda come istituto autonomo destinato a perdurare. Si tratta di un campo di studi non ancora compiutamente indagato dalla letteratura di riferimento e la scelta di questo tema appare coerente con l'esigenza, manifestata da un numero crescente di imprese, di disporre di un supporto teorico e pratico relativamente al processo di sviluppo di competenze e abilità di gestione strategica non limitate al livello settoriale. Il volume si indirizza agli studenti dei corsi di laurea, dei corsi di dottorato e dei corsi master che, durante il loro percorso formativo, si trovano ad approfondire le problematiche di strategia delle imprese multibusiness. Inoltre, imprenditori, manager, gestori di fondi di Private Equity, consulenti e formatori di corsi di management possono trovarvi più di uno spunto utile per la loro attività professionale.
Genere
Editore
Collana
Formato
Libro
Pubblicato
01-02-2011
Pagine
216
ISBN
9788838666988
Edizione
001
Tomo
603
Audience
Istruzione terziaria
Lingua
Italiano
Volumi
1


