Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

Le strategie nelle imprese multibusiness-0

Le strategie nelle imprese multibusiness

Libri -15%

Disponibile in 4-5 giorni

27,00 €

22,95 €

-15%

22 punti Carta PAYBACK

Libro | 22,95 €
carte_cultura.jpgcarta_docente.jpg

Articolo acquistabile con i buoni Carta Cultura o Carta Docente

Il volume vuole introdurre il lettore nella problematica strategica delle imprese multibusiness, ponendo l'accento sull'esigenza di integrare in modo combinato i quattro linguaggi di Activity Based View, Resource Based View, Performance Based View e Stakeholder Based View. Per approfondire il tema della strategia in un'impresa multibusiness, occorre trattare metodologie e strumenti atti ad affrontare i problemi posti dalla ricerca di un equilibrio generale dell'azienda. In via preliminare, infatti, bisogna aver preso posizione nel dibattito, oggi quanto mai vivo, sui fini ultimi dell'azienda come istituto autonomo destinato a perdurare. Si tratta di un campo di studi non ancora compiutamente indagato dalla letteratura di riferimento e la scelta di questo tema appare coerente con l'esigenza, manifestata da un numero crescente di imprese, di disporre di un supporto teorico e pratico relativamente al processo di sviluppo di competenze e abilità di gestione strategica non limitate al livello settoriale. Il volume si indirizza agli studenti dei corsi di laurea, dei corsi di dottorato e dei corsi master che, durante il loro percorso formativo, si trovano ad approfondire le problematiche di strategia delle imprese multibusiness. Inoltre, imprenditori, manager, gestori di fondi di Private Equity, consulenti e formatori di corsi di management possono trovarvi più di uno spunto utile per la loro attività professionale.

Collana

Aziendale

Formato

Libro

Pubblicato

01-02-2011

Pagine

216

ISBN

9788838666988

Edizione

001

Tomo

603

Audience

Istruzione terziaria

Lingua

Italiano

Volumi

1