Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance
Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance

Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance

by Giachino
pubblicato da McGraw Hill Education

22,80
24,00
-5 %
24,00
Disponibile.
46 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Chi è il CEO? Quali sono le sue principali caratteristiche? In che modo influisce sulle performance dell'azienda? Alla sua nascita, la professione del CEO, ha avuto grandi effetti benefici sulle aziende. La teoria manageriale ha costruito il dogma del manager come chiave per la gestione professionale della moderna corporation. Berle e Means hanno dimostrato che gli azionisti sono lontani dalla gestione e hanno solo interesse al ritorno del capitale; di conseguenza è necessario che qualcuno gestisca l'azienda. Alfred Chandler ha poi stabilito che il manager migliore è un essere razionale che guida un'organizzazione complessa. Partendo da questi concetti, il volume ha l'obiettivo di analizzare la figura del CEO attraverso l'approfondimento di quattro aspetti significativi che incidono sulla sua abilità nel guidare l'azienda: durata del mandato, età, retribuzione e modalità di turnover del CEO in azienda.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Impresa: proprietà e organizzazione » Studi generali

Editore Mcgraw Hill Education

Collana Economia e discipline aziendali

Formato Brossura

Pubblicato 28/02/2016

Pagine 145

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788838675331

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance"

Il manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e rapporti di governance
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima