Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

I media culturali e i giovani. Profili d'uso - Alessandro Antonietti - Rosa Angela Fabio - Arianna Guarnieri
I media culturali e i giovani. Profili d'uso - Alessandro Antonietti - Rosa Angela Fabio - Arianna Guarnieri

I media culturali e i giovani. Profili d'uso

Alessandro Antonietti - Rosa Angela Fabio - Arianna Guarnieri
pubblicato da Carocci

Prezzo online:
13,80
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Qual è il tipo di uso che dei mass media viene oggi fatto dalle nuove generazioni? Dopo un rapido excursus su alcuni dati statistici relativi alla diffusione dei media in Italia e nel mondo, in questo volume vengono presentati i risultati delle ricerche condotte dal Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, distinguendo tra uso di televisione, computer, radio e audio-riproduzioni (audio-cassette e CD musicali), prendendo come termine di paragone la fruizione di strumenti culturali di comunicazione "tradizionali", vale a dire non a base tecnologica, quali libri, riviste, pubblicazioni in forma di serie di fascicoli e quotidiani.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione , Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia infantile e dell'età evolutiva

Editore Carocci

Collana Biblioteca di testi e studi

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2005

Pagine 142

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843036233

torna su Torna in cima