Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience

by Rumen Pozharliev - Patrizia Cherubino
pubblicato da Luiss University Press

Prezzo online:
14,25
15,00
-5 %
15,00
Disponibile.
28 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Perché preferiamo un prodotto piuttosto che un altro? Perché passiamo così tanto tempo sulle reti sociali come Facebook o Instagram? E vero che alcuni consumatori preferiscono interagire con le nuove tecnologie piuttosto che con i loro simili? In passato, per rispondere a queste e altre domande i ricercatori facevano affidamento sui metodi di ricerca tradizionali come le interviste, i questionari, il focus group o semplicemente osservando, registrando e analizzando il comportamento dei consumatori. I recenti progressi nella tecnologia e nelle neuroscienze offrono la possibilità di studiare come i biomarcatori (compresa la suscettibilità genetica), i processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali influenzino il comportamento del consumatore. Questo libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare l'attenzione, le risposte affettive, il processo di apprendimento, la memoria e infine le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore. Il libro offre sia approfondimenti e conoscenze accademiche che una prospettiva applicata dove vengono presentati diversi casi aziendali.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite , Scienza e Tecnica » Biologia » Neuroscienze

Editore Luiss University Press

Collana I capitelli

Formato Brossura

Pubblicato 13/02/2020

Pagine 165

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788861054707

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience"

La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima