Mercato concorrenza regole (2022). Vol. 3
Non disponibile
33,50 €
Brossura | 33,50 €
Mercato concorrenza regole indaga e discute contenuti, limiti ed efficacia delle varie forme di intervento pubblico sul mercato. Nell'ambito di una riflessione attenta ai metodi dell'analisi economica del diritto, attenzione particolare viene dedicata alla tutela della concorrenza e alla regolamentazione, temi alla base del dibattito sul ruolo dello Stato nell'economia. La rivista, che si propone di integrare la logica giuridica e quella economica, analizza la disciplina antimonopolistica e gli interventi regolatori, collocandosi all'incrocio tra riflessioni teoriche, ridefinizione degli assetti politico-istituzionali e azioni dei policy-makers. Essa affronta questi temi con rigore, senza per questo abbandonare un linguaggio accessibile, che consenta di diffondere ampiamente in Italia la cultura della concorrenza e dei mercati.
Genere
Editore
Formato
Brossura
Pubblicato
28-07-2023
Pagine
200
ISBN
9788815380944
Edizione
001
Audience
Istruzione terziaria
Lingua
Italiano
Volumi
1