Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo - Mary Douglas - Baron Isherwood
Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo - Mary Douglas - Baron Isherwood

Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo

Mary Douglas - Baron Isherwood
pubblicato da Il Mulino

Prezzo online:
13,00
Disponibile in 4-5 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
26 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

A che servono le cose? Cosa ci spinge a essere consumatori? Un'antropologa e un economista uniscono le loro competenze per esplorare i significati del comportamento di consumo. I beni non soddisfano solo bisogni ed esigenze individuali: la loro funzione nel sistema sociale è molto più complessa e profonda. Definiscono valori e differenze, categorie sociali e culturali: attraverso di essi e il loro uso è possibile comprendere le concezioni del tempo, le differenze fra i sessi, fra le età, fra ciò che è pubblico e ciò che è privato, i rapporti familiari e di parentela, e soprattutto i rapporti di potere, in ogni tipo di società.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Antropologia: Opere generali » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Il Mulino

Collana Biblioteca paperbacks

Formato Tascabile

Pubblicato 25/09/2013

Pagine 226

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815246806

Traduttore G. Maggioni

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo"

Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima