Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni - Giacomo Pini
Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni - Giacomo Pini

Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni

Giacomo Pini
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
22,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Prodotti turistici, mercati, clienti: come orientarsi tra tutti questi termini, e soprattutto, come far funzionare una struttura ricettiva che produca reddito? E questa l'essenza e la linea guida di Il nuovo marketing del prodotto turistico. Nuovo è l'approccio alla strategia, nuovo l'utilizzo delle leve di marketing; il volume cerca di rendere "tangibile" l'essenza del marketing stesso a ogni albergatore o imprenditore turistico, e lo fa attraverso pratici consigli e applicazioni nei vari capitoli. Il tutto è reso ancora più semplice e chiaro da numerosi esempi e grafici. Il valore dell'esperienza, la modalità di condizionamento dell'utente rispetto all'esperienza stessa; sono due dei tanti aspetti pratici toccati dal volume. Se pensiamo a un segmento come quello turistico, così popolato e competitivo, solo un'efficace strategia di marketing ci può differenziare dai nostri concorrenti. Al giorno d'oggi, però, il marketing non è più sufficiente per l'affermazione dell'azienda turistica. C'è bisogno di una spinta in più, e questa spinta può nascere dalle emozioni. Le emozioni arricchiscono l'esperienza turistica, affascinano il consumatore e lo guidano in un vissuto fatto di profumi, suoni, gusti e sensazioni. Le emozioni influenzano le scelte di consumo, e quindi le strategie di marketing; quest'ultimo può trasformare la percezione delle emozioni nel migliore degli strumenti per creare un'azienda di successo.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Franco Angeli

Collana Gusto e società

Formato Brossura

Pubblicato 21/03/2011

Pagine 152

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856825350

torna su Torna in cima