Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking

by Carlo Oldrini
pubblicato da Egea

Prezzo online:
18,70
22,00
-15 %
22,00
Disponibile.
37 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App

Misurare l'attenzione e l'interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di marketing. Come si muovono i nostri occhi quando entriamo in un ambiente pieno di stimoli come un supermercato? Quanto contano le marche abituali nelle nostre preferenze e in che modo un nuovo prodotto può superare la barriera dell'abitudine? Come si trasforma uno stimolo visivo in comportamento d'acquisto? L'impiego e la diffusione del neuromarketing per valutare l'efficacia della shopping experience hanno permesso di dare risposte convincenti a molte domande cruciali inerenti nuovi prodotti, packaging, planogrammi, attività in-store e shopper marketing. La psicologia comportamentale, il consumer marketing e le ricerche di mercato stanno oggi convergendo su metodi integrati di analisi e su un livello di comprensione molto più elevato rispetto a quello che le discipline tradizionali erano in grado di fornire sino a pochi anni fa. Benché ancora lontani da una predizione totale, l'approccio sperimentale illustrato in questo libro, fondato sull'utilizzo della tecnologia innovativa di occhiali eye-tracking applicata a studi quantitativi di grandi dimensioni, restituisce un sistema di valutazione molto efficace del comportamento di acquisto già in funzione in diversi paesi tra cui l'Italia.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite , Psicologia e Filosofia » Psicologia: Scuole e Teorie » Teoria comportamentale (psicologia del comportamento)

Editore Egea

Collana Cultura di impresa

Formato Brossura

Pubblicato 18/01/2018

Pagine 156

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823837072

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking"

Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima