Pericolo socialwashing. Comunicare l'impegno sociale tra opportunità e rischi
Disponibile in 4-5 giorni
24,90 €
Brossura | 24,90 €
Se il termine greenwashing è ormai entrato nell'uso per designare politiche ambientali ingannevoli, la stessa sensibilità non si è ancora affermata nei confronti dell'impegno sociale delle imprese. Il rischio per un'organizzazione di essere accusata di socialwashing è in aumento e mette le aziende in condizione di doversi difendere dall'accusa di aver realizzato iniziative sociali con lo scopo di migliorare la reputazione o, nel caso peggiore, di ottenere unicamente un ritorno economico. Obiettivo del libro è da un lato far comprendere a chi si occupa di comunicazione della sostenibilità le opportunità ma anche i rischi nell'uso non corretto di parole e immagini, dall'altro ricordare la necessità di misurare l'impatto sociale generato con le proprie azioni.
Genere
Editore
Collana
Formato
Brossura
Pubblicato
14-06-2024
Pagine
216
ISBN
9788823839861
Edizione
001
Audience
Istruzione terziaria
Lingua
Italiano
Volumi
1