Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
Libri -15%
Disponibile in 4-5 settimane
17,00 €
14,45 €
-15%
14 punti Carta PAYBACK
Brossura | 14,45 €
Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito.
Genere
Editore
Formato
Brossura
Pubblicato
01-04-2010
Pagine
164
ISBN
9788843053476
Edizione
001
Tomo
603
Lingua
Italiano
Volumi
1


