Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti

Gérard Collignon
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
25,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
50 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Perché con alcune persone ci capiamo subito? Come possiamo farlo anche con qualcuno che non è sulla nostra stessa lunghezza d'onda? Da dove vengono i malintesi e come evitarli? Come possiamo trasmettere il nostro messaggio? Saper adattare la nostra comunicazione per capire e farci capire è essenziale nel rapporto con gli altri. Il Process Communication Model® ci spiega la sottile e unica miscela dei sei tipi di personalità (Perseverante, Razionale, Immaginatore, Promotore, Ribelle, Empatico), che possiamo ritrovare in ognuno di noi e nell'arte del comunicare insieme. Le persone non vengono incasellate in spazi predefiniti, ma sono spinte a costruire ponti attraverso le loro differenze e a trovare un terreno condiviso. Creato da Taibi Kahler, questo modello è lo strumento che consente di capire come e perché le persone comunicano. Permette di comprende il comportamento proprio e altrui, così da poter comunicare in modo efficace, analizzare conflitti e saper trovare una soluzione per ritornare a una comunicazione efficace. Attraverso l'osservazione attiva delle persone e gli strumenti pratici che vengono illustrati, questo libro, presente in oltre 54 paesi, aiuta a comprendere e decodificare i comportamenti umani, insegna a riconoscere i punti di forza, gli stili manageriali, i driver motivazionali e gli atteggiamenti assunti sotto stress dalle persone. Applicato in molti ambiti (educazione, coaching, management, healthcare, ecc.), permette a tutti di facilitare le relazioni, migliorare le performance e trarre il meglio da ogni dialogo o situazione.

Dettagli down

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia sociale, di gruppo o collettiva , Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Franco Angeli

Collana Trend

Formato Brossura

Pubblicato 24/05/2022

Pagine 200

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788835135135

Traduttore M. Vegetti

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti"

Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima