Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva
Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva

Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva

Bruno Di Marino
pubblicato da Bietti Società della Critica

Prezzo online:
19,00
20,00
-5 %
20,00
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
38 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Siamo abituati a pensare alle forme d'arte audiovisive come espressioni basate su immagini e suoni. Eppure la parola scritta e gli elementi grafici spesso rivestono un'importanza non secondaria, sia sotto forma paratestuale (i titoli di testa di un film o di una sigla televisiva) che all'interno dello stesso testo (cortometraggi sperimentali costituiti da, i lyric videos che riportano i testi delle canzoni, la parte testuale degli spot pubblicitari). Illustrando ed esplorando gli scambi e le interferenze tra il multiforme universo del graphic e del visual design e quello delle immagini in movimento (cinema, video, televisione, web) "Il segno mobile" affronta in modo trasversale un tema poco trattato anche a livello internazionale, attraverso numerosi esempi e con l'ausilio di comparazioni iconografiche all'interno del testo, corredato da un inserto di illustrazioni a colori. Rivolgendosi a studiosi e appassionati sia di grafica, sia di pubblicità, sia di immagini in movimento più in generale, secondo una metodologia comparativa affine ai visual studies.

Dettagli

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Graphic design

Editore Bietti Società Della Critica

Collana Heterotopia

Formato Brossura

Pubblicato 16/05/2016

Pagine 180

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788882483432

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva"

Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima