Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz. - Stefano Calabrese
Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz. - Stefano Calabrese

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz.

Stefano Calabrese
pubblicato da Carocci

Prezzo online:
25,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
50 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

In questa nuova edizione la pubblicità è studiata in una prospettiva globale, che mette a confronto il mondo occidentale e quello orientale, il linguaggio verbale e quello analogico delle immagini. Sempre meno asservita al mercato, negli ultimi anni essa si sta infatti progressivamente estetizzando, al punto da divenire l'incubatrice di innovazioni morfologiche che comportano l'assunzione di stili cognitivi sempre più complessi. Emergono ovunque alcune predominanti strategie semio-retoriche: per addizione o sottrazione, quando il prodotto pubblicizzato è, rispettivamente, di scarso valore o di nicchia; per contrasto o permutazione, quando art director e copywriter si propongono di giocare attraverso figure retoriche eleganti e vertiginose; per sostituzione, quando si desidera che i potenziali acquirenti connotino una merce secondo associazioni simboliche del tutto immaginarie.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali

Editore Carocci

Collana Studi superiori

Formato Brossura

Pubblicato 04/02/2021

Pagine 236

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788829004539

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz."

Il sistema dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima