Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture - Jean Baudrillard
La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture - Jean Baudrillard

La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture

Jean Baudrillard
pubblicato da Il Mulino

Prezzo online:
10,40
13,00
-20 %
13,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
21 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

"Baudrillard, ovvero le seduzioni dell'immaginario come potenza che muove il mondo, lo distrugge e lo ricrea di continuo". Così è stato scritto in occasione della recente scomparsa di un pensatore al quale il linguaggio contemporaneo deve alcune parole chiave, tra cui almeno quelle di "simulacro" e "iperrealtà". Il consumo è per Baudrillard un processo di comunicazione che trasforma gli oggetti in simboli di un codice inteso a classificare e contrassegnare. Nuove gerarchie sociali rimpiazzano così le vecchie differenze di classe. Il consumatore vive le proprie scelte come libere, e tuttavia egli stesso - vittima della coazione a distinguersi - cessa di essere persona per farsi oggetto tra gli altri. Sullo sfondo, un sistema di produzione che postula la perpetua eccedenza dei bisogni rispetto ai beni. A oltre trent'anni dalla pubblicazione, quest'opera fondativa - anticipatrice di tanti studi sul consumo mediatico, del sesso e del tempo libero - non ha perso nulla della sua forza profetica.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Studi interdisciplinari e culturali » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali

Editore Il Mulino

Collana Biblioteca paperbacks

Formato Tascabile

Pubblicato 26/08/2010

Pagine 256

Lingua Italiano

Titolo Originale La société de consommation. Ses mytes, ses structures

Lingua Originale Francese

Isbn o codice id 9788815139214

Traduttore G. Gozzi  -  P. Stefani

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture"

La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima