Con i suoi bestsellers "Global Service Management", "Change Management" e "Vision & Leadership", Franco D'Egidio ha portato una boccata di aria fresca nel mondo del management italiano. Ricchi di provocazioni finalizzate e di humour, i suoi libri si leggono, dicono i lettori, "d'un fiato". In questo suo ultimo lavoro, una sorta di dialogo fra un imprenditore e un consulente, vengono introdotti i concetti di management più avanzati. Un approccio altamente innovativo per il successo nella gestione del cambiamento e della qualità. Un'opera tra fiaba e racconto. E' un dialogo che si sviluppa tra un imprenditore di notevole intuito e il suo arguto consulente. Metafore, parabole, miti, immagini di animali come delfini, rane, rendono quest'opera unica -ogni messaggio ha un contenuto cognitivo ed emotivo. La storia è sorprendente, è un importante contributo a quello che si potrebbe chiamare la quinta generazione del management. Gli spunti e le opportunità che aiutano una riflessione profonda sono innumerevoli. Del resto la riflessione profonda come disse Lao-Tze è il punto di partenza per ogni successo.