Le tecniche assertive sono oggigiorno di valido aiuto per chiunque debba intrattenere rapporti con gli altri in ambito lavorativo. L'assertività è sia un comportamento, sia un modo di comunicare che consente di gestire in una forma nuova i rapporti interpersonali: nei colloqui a due, nelle riunioni, al telefono, nel caso si debba ottenere un ordine da un cliente, spuntare un prezzo migliore da un fornitore, avanzare una richiesta d'aumento di stipendio, correggere un comportamento sbagliato di un subordinato, ottenere un aiuto da un collega, presentare un progetto complesso a superiori o clienti, evidenziare i punti deboli nella decisione di un dirigente. Le tecniche assertive aggiungono nuove frecce al vostro arco. Potrete definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporrete di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. Siate un tecnico, un imprenditore, un dirigente o un professionista, le tecniche assertive vi permetteranno di acquisire la scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura che sono elementi indispensabili del successo in tutti i tipi di rapporti. Scritto da uno dei più noti esperti francesi, ricchissimo di esempi tratti dalla vita quotidiana, di piacevole lettura, presentato da Hubert Jaoui, questo libro vi farà scoprire nuovi aspetti della vostra personalità e vi permetterà d'acquisire una perfetta padronanza delle tecniche assertive.