Televisioni
Libri -15%
Disponibile in 4-5 giorni
11,00 €
9,35 €
-15%
9 punti Carta PAYBACK
Brossura | 9,35 €
Le televisioni oggi sono tante e molto diverse tra loro: nessun mezzo di comunicazione ha raggiunto nella storia una diffusione e un'influenza così grandi. Anche in Italia sono ormai lontani i tempi del duopolio Rai-Mediaset, poiché nuovi competitori, come Sky, controllano quasi un terzo delle risorse del sistema televisivo. Questo libro traccia l'evoluzione della Tv in Europa e nel mondo, e dà conto del suo forte impatto sui consumi culturali e sui comportamenti sociali, pubblici e privati. In particolare questa nuova edizione fa il punto sulle caratteristiche tecnologiche e culturali che la televisione ha assunto con il digitale: aumento e diversificazione dei canali, circolazione transnazionale dei contenuti su diverse piattaforme e reti di diffusione, fitto scambio col pubblico più giovane attraverso i cellulari, YouTube e gli altri social network di Internet.
Genere
Editore
Formato
Brossura
Pubblicato
22-10-2009
Pagine
130
ISBN
9788815133434
Edizione
005
Tomo
603
Lingua
Italiano
Volumi
1


