Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

Televisioni-0

Libro

|

Il Mulino

Televisioni

Libri -15%

Disponibile in 4-5 giorni

11,00 €

9,35 €

-15%

9 punti Carta PAYBACK

Brossura | 9,35 €
carte_cultura.jpgcarta_docente.jpg

Articolo acquistabile con i buoni Carta Cultura o Carta Docente

Le televisioni oggi sono tante e molto diverse tra loro: nessun mezzo di comunicazione ha raggiunto nella storia una diffusione e un'influenza così grandi. Anche in Italia sono ormai lontani i tempi del duopolio Rai-Mediaset, poiché nuovi competitori, come Sky, controllano quasi un terzo delle risorse del sistema televisivo. Questo libro traccia l'evoluzione della Tv in Europa e nel mondo, e dà conto del suo forte impatto sui consumi culturali e sui comportamenti sociali, pubblici e privati. In particolare questa nuova edizione fa il punto sulle caratteristiche tecnologiche e culturali che la televisione ha assunto con il digitale: aumento e diversificazione dei canali, circolazione transnazionale dei contenuti su diverse piattaforme e reti di diffusione, fitto scambio col pubblico più giovane attraverso i cellulari, YouTube e gli altri social network di Internet.

Editore

Il Mulino

Formato

Brossura

Pubblicato

22-10-2009

Pagine

130

ISBN

9788815133434

Edizione

005

Tomo

603

Lingua

Italiano

Volumi

1