Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale

Giovanni Boccia Artieri - Sara Bentivegna
pubblicato da Editori Laterza

Prezzo online:
14,99

A distanza di quindici anni dalla pubblicazione del manuale Teorie delle comunicazioni di massa di Sara Bentivegna, che si è imposto come testo di riferimento per numerosissimi corsi universitari, un libro completamente nuovo rilegge le teorie classiche alla luce della rivoluzione digitale.

I mass media manipolano l'opinione pubblica? In quali modi? Con il passaggio al digitale stiamo assistendo alla costruzione di nuove forme di propaganda? Come leggere fenomeni come le fake news, le echo chambers o la polarizzazione dei pubblici online? Gli autori rispondono a queste domande esponendo le diverse teorie che hanno accompagnato lo sviluppo e l'affermazione delle comunicazioni di massa e rileggendone gli strumenti concettuali alla luce della rivoluzione digitale degli ultimi anni. Descrivono, inoltre, in modo puntuale le principali trasformazioni che riguardano il potere dei media nei processi di costruzione della realtà sociale e nei confronti dell'audience.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Editori Laterza

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 02/05/2019

Lingua Italiano

EAN-13 9788858138571

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale"

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima