Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La valutazione stakeholder-based della formazione continua. Modelli, processi, strumenti - Emilio Bartezzaghi - Marco Guerci - Marco Vinante
La valutazione stakeholder-based della formazione continua. Modelli, processi, strumenti - Emilio Bartezzaghi - Marco Guerci - Marco Vinante

La valutazione stakeholder-based della formazione continua. Modelli, processi, strumenti

Emilio Bartezzaghi - Marco Guerci - Marco Vinante
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
32,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'attenzione verso la formazione è notevolmente aumentata, soprattutto nei Paesi industrializzati e a causa della competizione globale. Anche le politiche pubbliche, nazionali e comunitarie, hanno elaborato strategie e linee di intervento che si fondano sull'assunto che la formazione continua rappresenti un bene collettivo da promuovere e un punto di incontro tra le finalità delle imprese e dei lavoratori. Numerosi sono i modelli messi a punto per la misura dei risultati degli interventi e dell'impatto degli investimenti in formazione: il loro principale limite è, tuttavia, costituito dalla quasi esclusiva centratura sulla misurazione dei risultati nella prospettiva di un solo attore, che in pratica corrisponde agli shareholder dell'impresa. Ciò porta a trascurare il fatto che, all'interno di un'organizzazione, un programma di formazione coinvolge numerosi altri stakeholder, che possono avere, rispetto al programma di formazione, obiettivi specifici differenziati e addirittura divergenti. Ma come impostare un sistema di valutazione della formazione continua in azienda orientato ai fabbisogni degli stakeholder? Quali passi e strumenti operativi utilizzare? E quali sono gli stakeholder tipicamente coinvolti in un processo formativo? Il volume si propone di rispondere a queste domande, presentando i risultati di un percorso di ricerca empirica sul tema della stakeholderbased evaluation della formazione.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Formazione continua

Editore Franco Angeli

Collana Valutazione. Studi e ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 23/11/2009

Pagine 272

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856815818

torna su Torna in cima