Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP© - Chiara Scortegagna - Martino Gonnelli - Maristella Feletto
La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP© - Chiara Scortegagna - Martino Gonnelli - Maristella Feletto

La vendita in negozio va in scena. Passione, impegno e ingegno: il modello RTP©

Chiara Scortegagna - Martino Gonnelli - Maristella Feletto
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
18,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

"Vendere" significa, soprattutto, far vivere al cliente un'esperienza memorabile che lo invogli ad acquistare e a tornare nel nostro negozio. I protagonisti sono proprio le persone coinvolte direttamente: gli addetti vendita e i clienti; il negozio è il luogo in cui le esperienze prendono vita. Il libro propone di guardare la "vendita", con occhi nuovi: gli occhi del teatro, che con precisione costruisce la scena (l'intenzionalità dei gesti, gli sguardi, i movimenti e le parole) e in cui sono gli attori a fare la differenza. Come in una rappresentazione teatrale, ogni venditore o venditrice viene supportato nel costruire e interpretare il proprio "personaggio", che si muove in sintonia con la cultura e le prassi aziendali in cui agisce e vive. Il modello di vendita RTP© mette al centro il venditore, che non recita a memoria un copione già scritto, ma che lo anima ogni giorno, in sintonia con il suo punto vendita che diventa spazio scenico. Un venditore che entra in relazione virtuosa con tutti gli altri attori (prodotti, clienti, colleghi, fornitori, responsabili) e che valorizza il proprio apporto, a partire dalla sua unicità, dall'ispirazione e dalla passione per il lavoro e per le persone. Il libro offre esercizi e simulazioni di casi concreti e raccoglie un'analisi attenta e costruttivamente critica sul futuro del retail con dieci interviste a primarie aziende del settore.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Manuali

Formato Brossura

Pubblicato 20/12/2013

Pagine 144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820457716

torna su Torna in cima