Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Analisi della televisione. Strumenti, metodi e pratiche di ricerca - Francesco Casetti - Federico Di Chio
Analisi della televisione. Strumenti, metodi e pratiche di ricerca - Francesco Casetti - Federico Di Chio

Analisi della televisione. Strumenti, metodi e pratiche di ricerca

Francesco Casetti - Federico Di Chio
pubblicato da Bompiani

Prezzo online:
16,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo libro passa in rassegna i principali modi di analizzare la televisione. Vi si incontrano sia le forme di indagine più conosciute (e più discusse) come l'Auditel, sia quelle più di frontiera, come lo studio etnografico; e tanto le pratiche di ricerca di lunga tradizione, come l'analisi dei contenuti o l'analisi motivazionale, quanto quelle ancora in parte sperimentali, come l'analisi testuale. Di ciascun approccio viene data una sintetica descrizione e vengono proposti alcuni esempi essenziali, tratti da ricerche realmente effettuate. Scopo di questo contributo è quello di fornire alcuni strumenti di base per capire meglio cos'è la televisione e come la si può indagare.

Dettagli down

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società

Editore Bompiani

Collana Strumenti Bompiani

Formato Libro

Pubblicato 28/01/1998

Pagine 338

Lingua Italiano

Lingua Originale Italiano

Isbn o codice id 9788845236174

torna su Torna in cima