Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca
Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca

Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca

by Jim Heimann - Steven Heller - Jim Donnelly
pubblicato da Taschen

33,99
39,99
-15 %
39,99
Disponibile.
68 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

La promozione di uno degli acquisti più importanti nella vita di un americano era un processo complicato che, oltre alla pubblicità tradizionale, prevedeva l'impiego di un elemento cruciale in grado di esaltare le virtù delle automobili: il catalogo. Spesso di grande formato e prodotti senza badare a spese - molti includevano pagine in acetato con campioni di tinte e tessuti questi cataloghi erano a disposizione dei clienti solo presso gli showroom o le fiere di settore, motivo per cui oggi gli esemplari d'epoca sono rari oggetti da collezione. Spesso trascurati dalla storia del design e dell'automobile, questi oggetti effimeri sono uno specchio sorprendentemente lucido dei gusti, dei consumi e delle abitudini di acquisto degli americani dagli albori dell'era dell'automobile. American Automobile Brochures 1900-1973 offre per la prima volta una panoramica esaustiva di questa branca dimenticata del settore pubblicitario. Dalle aziende meno conosciute (Tucker, Ajax, Columbia) alle icone del settore (General Motors, Ford e Chrysler), questa storia per immagini senza precedenti raccoglie oltre 500 riproduzioni di rari cataloghi da collezione, ottant'anni di meravigliose automobili e alcune delle migliori illustrazioni e grafiche del XX secolo. Sono inoltre inclusi esempi secondari di letteratura relativa all'automobile, tra cui gli elaborati manuali per i venditori, il tutto corredato dai saggi dello storico dell'automobile e della cultura Jim Donnelly.

Dettagli

Generi Hobby e Tempo libero » Motori » Automobili , Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale

Editore Taschen

Collana Varia

Formato Rilegato

Pubblicato 23/08/2016

Pagine 368

Lingua Multilingue

Isbn o codice id 9783822853719

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca"

Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima