Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca - Jim Heimann - Steven Heller - Jim Donnelly
Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca - Jim Heimann - Steven Heller - Jim Donnelly

Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca

Jim Heimann - Steven Heller - Jim Donnelly
pubblicato da Taschen

Prezzo online:
40,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La promozione di uno degli acquisti più importanti nella vita di un americano era un processo complicato che, oltre alla pubblicità tradizionale, prevedeva l'impiego di un elemento cruciale in grado di esaltare le virtù delle automobili: il catalogo. Spesso di grande formato e prodotti senza badare a spese - molti includevano pagine in acetato con campioni di tinte e tessuti questi cataloghi erano a disposizione dei clienti solo presso gli showroom o le fiere di settore, motivo per cui oggi gli esemplari d'epoca sono rari oggetti da collezione. Spesso trascurati dalla storia del design e dell'automobile, questi oggetti effimeri sono uno specchio sorprendentemente lucido dei gusti, dei consumi e delle abitudini di acquisto degli americani dagli albori dell'era dell'automobile. American Automobile Brochures 1900-1973 offre per la prima volta una panoramica esaustiva di questa branca dimenticata del settore pubblicitario. Dalle aziende meno conosciute (Tucker, Ajax, Columbia) alle icone del settore (General Motors, Ford e Chrysler), questa storia per immagini senza precedenti raccoglie oltre 500 riproduzioni di rari cataloghi da collezione, ottant'anni di meravigliose automobili e alcune delle migliori illustrazioni e grafiche del XX secolo. Sono inoltre inclusi esempi secondari di letteratura relativa all'automobile, tra cui gli elaborati manuali per i venditori, il tutto corredato dai saggi dello storico dell'automobile e della cultura Jim Donnelly.

Dettagli down

Generi Hobby e Tempo libero » Motori » Automobili , Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale

Editore Taschen

Collana Varia

Formato Rilegato

Pubblicato 05/08/2016

Pagine 368

Lingua Multilingue

Isbn o codice id 9783822853719

torna su Torna in cima