Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Crossmedia cultures. Giovani e pratiche di consumo digitali
Crossmedia cultures. Giovani e pratiche di consumo digitali

Crossmedia cultures. Giovani e pratiche di consumo digitali


pubblicato da Vita e Pensiero

18,70
22,00
-15 %
22,00
Disponibile.
37 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La natura pervasiva dei media digitali e di rete - dal web 2.0 ai personal media - definisce uno scenario complesso in cui i soggetti si muovono e compiono le loro scelte. Uno scenario dove la televisione generalista convive con la televisione multicanale e tematica; dove la tradizionale distribuzione dei contenuti mediali si mescola a nuove forme di circolazione online e peer to peer; dove le modalità di comunicazione uno-a-uno del telefono si intrecciano a forme molti-a-molti dei blog e dei social network, in cui i contenuti istituzionali vivono accanto ai contenuti generati dagli utenti. A fronte di questo scenario e a partire da una serie di ricerche empiriche condotte presso l'OssCom - Centro di Ricerca sui Media e la Comunicazione dell'Università Cattolica, il volume si concentra sui consumi crossmediali dei giovani italiani e si articola intorno a tre grandi snodi: le pratiche della comunicazione interpersonale mediata, l'emergenza di nuove pratiche produttive e la ridefinizione del consumo televisivo.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Studi di Genere e gruppi sociali » Adolescenti

Editore Vita E Pensiero

Collana Strum./Media spett. processi cult./Contr.

Formato Libro

Pubblicato 09/04/2010

Pagine 304

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788834317938

Curatore F. Pasquali  -  B. Scifo  -  N. Vittadini

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Crossmedia cultures. Giovani e pratiche di consumo digitali"

Crossmedia cultures. Giovani e pratiche di consumo digitali
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima