Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

(E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico
(E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico

(E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico

by Paolo Zanetto - Alberto Cattaneo
pubblicato da Etas

Prezzo:
24,00 19,20
Risparmio:
4,80 -20 %
mondadori card 38 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 25 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Se il ruolo del marketing nel lancio e nel sostegno di un nuovo prodotto o servizio è riconosciuto in ogni settore, rischia invece di non essere ancora altrettanto evidente quando il "prodotto" in gioco è un politico con il suo programma. Il contributo delle tecniche e degli strumenti del marketing alla costruzione di una proposta politica convincente è stato però ampiamente dimostrato dall'esperienza americana e, a partire dagli anni Novanta, il marketing politico - con tutte le specificità che ne fanno cosa ben diversa da una semplice trasposizione dei principi del marketing in ambito elettorale - ha iniziato a trovare applicazione anche in Italia. Dalla definizione del programma alla formulazione degli slogan, dall'analisi degli scenari all'individuazione del target, dall'utilizzo dei sondaggi alla comunicazione attraverso i media, dall'elaborazione dei messaggi alla gestione delle crisi: ogni tappa dell'attività del politico trova spazio nella sistematica trattazione di questo manuale. Gli autori, che vantano non solo competenza in materia di marketing, ma anche un'esperienza pratica nell'ideazione e nella realizzazione di campagne elettorali di successo, espongono in modo sistematico i principi del marketing politico, senza abbandonare mai un'impostazione essenzialmente pratica e operativa: il testo è corredato da numerosi esempi e da 60 case histories che illustrano le vittorie e gli insuccessi più eclatanti della politica italiana e internazionale degli ultimi anni

Dettagli

Generi Politica e Società » Politica e Istituzioni » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Etas

Collana Marketing e vendite

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2003

Pagine  308

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788845311987


1 recensioni dei lettori  media voto 4  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
1
3 star
0
2 star
0
1 star
0
(E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico

Anonimo - 19/09/2004 16:11

voto 4 su 5 4

E' l'unico libro che abbia mai trovato che affronta il dietro le quinte della politica in Italia. Un manuale pieno di case study, tratti dalle campagne elettorali italiane e americane. Da leggere!

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima