Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Gianni Sassi. Fuori di testa. L'uomo che inventò il marketing culturale. Ediz. illustrata - Maurizio Marino
Gianni Sassi. Fuori di testa. L'uomo che inventò il marketing culturale. Ediz. illustrata - Maurizio Marino

Gianni Sassi. Fuori di testa. L'uomo che inventò il marketing culturale. Ediz. illustrata

Maurizio Marino
pubblicato da Castelvecchi

Prezzo online:
17,10
18,00
-5 %
18,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
34 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Gianni Sassi è stato il focus culturale della Milano degli anni Settanta e Ottanta. Figlio di un'epoca di grande fermento ma attivo in un periodo che si prestava particolarmente all'innovazione, alla trasgressione delle regole, alla creatività finalmente libera e protagonista, Sassi seppe esprimere il suo incontenibile talento in una molteplicità di campi, meritando il titolo di comunicatore multimediale ante litteram. Grafico di notevole inventiva, letterato, grande appassionato di musica e di arti visive e abile osservatore dei fermenti politici e culturali che agitavano violentemente la società italiana dei primi anni Settanta, Sassi ebbe gioco facile a cavalcare quell'esigenza di altenativismo che veniva espressa da certe frange dell'universo giovanile di quell'epoca, e con grande intelligenza fu abile a creare una vera e propria scena culturale, che aveva nella musica (arte d'aggregazione per eccellenza) il proprio collante sociale e il proprio elemento-guida. Ripercorrendo gli esordi con la Bla Bla Records, dove Sassi ebbe modo di produrre i primi album di Franco Battiato, e la lunga avventura della Cramps Records e degli artisti da lui lanciati (dagli Area di Demetrio Stratos a Eugenio Finardi, da Alberto Camerini agli Skiantos), è possibile rendersi conto dell'importantissimo ruolo-chiave da lui svolto nella storia della musica italiana alternativa tra anni Settanta e Ottanta.

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Gianni Sassi. Fuori di testa. L'uomo che inventò il marketing culturale. Ediz. illustrata"

Gianni Sassi. Fuori di testa. L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima