Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Homunculus. Sociologia dell'identità e autonarrazione
Homunculus. Sociologia dell'identità e autonarrazione

Homunculus. Sociologia dell'identità e autonarrazione

by Gianfranco Pecchinenda
pubblicato da Liguori

19,11
22,49
-15 %
22,49
Spedito entro un mese.
38 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Nel senso comune viene dato per scontato che l'essere umano sia portatore al suo interno di un'essenza, di un homunculus, ovvero una sorta di "doppio" in miniatura che compie, in scala ridotta, ciò che viene manifestato attraverso i comportamenti. A partire dalla concezione "relazionale" del Sé elaborata dalla sociologia, in questo volume l'identità viene invece presentata non in quanto sostanza, ma come il nome attribuito ad uno stato dell'essere, un artefatto narrativo socialmente determinato, la cui funzione principale è quella di fornire, sia soggettivamente che oggettivamente, un dispositivo di riconoscimento coerente e adatto alla propria cultura di appartenenza.

Dettagli

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Teoria sociale » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Liguori

Collana Mediologie

Formato Rilegato

Pubblicato 30/04/2008

Pagine 296

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820741808

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Homunculus. Sociologia dell'identità e autonarrazione"

Homunculus. Sociologia dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima