Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'Internet Telephony. Storia sociale di un medium della new economy - Luciano Petullà
L'Internet Telephony. Storia sociale di un medium della new economy - Luciano Petullà

L'Internet Telephony. Storia sociale di un medium della new economy

Luciano Petullà
pubblicato da Rubbettino

Prezzo online:
13,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Le tecnologie della comunicazione continuano a ridisegnare i confini delle nostre attività e delle nostre esperienze sociali. Il successo del loro espandersi come general purpose technologies - costruito ed aiutato dai linguaggi digitali e dalle reti telematiche - non sempre però è accompagnato da una analisi pronta a leggere le istanze sociali, economiche e politiche ed i processi di negoziazione di cui sono il risultato. Quando effettuata, l'analisi è condotta a posteriori, in un quadro di relativa stabilità ma già sufficientemente lontano per decostruirne la tessitura tramite il coinvolgimento delle esperienze e degli avvenimenti del nostro attuale vissuto. La storia dell' Internet Telephony - una tecnologia creata per trasportare la voce sulla rete Internet, nata al tempo della new economy ma che già nel nome ha il pregio di ibridare futuro e tradizione della comunicazione - ci offre l'opportunità di inserire in un working in progress dove si ha modo di familiarizzare con molti dei temi che accomunano la sottile filigrana dei new media emergenti, rientrando in un gioco in cui - qualunque sia la nostra attività - non siamo mai stati veramente assenti (crisi delle economie tradizionali e riarticolazione delle attività attraverso l'ICT, deregulation delle telecomunicazioni e convergenza digitale, innovazione tecnologia e technology incubator, lavoratori virtuali e knowledge management, comunità virtuali e ricerca d'identità sociali, potere del saper fare e gestione del consenso, comunicazione commerciale e reti nell'economia dell'immateriale, change management e nuovi expert system per nuove forme di mediazione fiduciaria).

Dettagli down

Generi Storia e Biografie » Storia sociale e culturale

Editore Rubbettino

Collana Saggi

Formato Illustrato

Pubblicato 06/06/2002

Pagine 264

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788849802474

torna su Torna in cima